PNRR, Soddisfazione per il via libera alla terza rata. Ora attendiamo le modifiche al Repower Eu con le risorse per l’autoproduzione energetica

CNA esprime forte soddisfazione per il pagamento della terza rata del Piano nazionale di ripresa e resilienza. È la dimostrazione che il lavoro condotto a Bruxelles ha dato i suoi frutti e che la strada del dialogo è quella vincente.
Questo risultato ci fa sperare in un via libera anche alla quarta rata e alla revisione complessiva del Piano, inclusa la parte che riguarda il Repower Eu.
In tale capitolo sono previsti i fondi per l’autoproduzione energetica, una strada per assicurare sicurezza dell’approvvigionamento e risparmio alle imprese.

In questo ambito CNA è disponibile fin da subito a dialogare con le istituzioni per garantire modalità operative idonee a permettere ad artigiani, micro e piccole imprese di usufruire della misura