Internet of Things nell’Impresa Intelligente

Mercoledì 6 Novembre 2019, ore 15.30 – CNA Imola – Via Pola, 3

Nuovo BANDO EMILIA ROMAGNA per i SERVIZI INNOVATIVI, Contributi del 50% a FONDO PERDUTO

Dimostrazione live di Predictive Analysis e Machine Learning

Mostreremo nel corso dell’incontro, con casi applicativi concreti, quali vantaggi un’azienda possa conseguire inserendo nei processi tecnologie intelligenti come il Machine Learning, l’IoT, la Real Time Traceability e l’Analisi Predittiva.

PROGRAMMA:
Presentazione di ECA Consult (ECA Consult)
Presentazione del Progetto M1-IoT (UNIBO – Nextema)
Rilevazione dati dal campo (Eurotec)
Intervento del responsabile IT di Fonderie TAZZARI SPA
Agevolazioni previste dal Nuovo Bando Emilia Romagna (CNA Imola)
Lo strumento del noleggio operativo (Grenke)

Aperitivo social offerto ai presenti

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando un’e-mail agli indirizzi eventi@cnaimola.it simonefresolone@ecaconsult.it

Sarà presente il responsabile IT di FONDERIE TAZZARI SPA, il quali esporrà alla platea come siano stati in grado di migliorare la produzione in fonderia con tecnologie avanzate e di alta qualità industriale grazie all’integrazione della fabbrica l’ERP.
In collaborazione con Nextema, spin-off di UNIBO, ECA Consult vi farà toccare con mano M1-IoT, l’infrastruttura cloud per connettere i dispositivi distribuiti sul campo alle analitiche e alle applicazioni IT aziendali.
Vi illustreremo il Piano Nazionale Impresa 4.0, il nuovo Bando dell’Emilia Romagna per finanziare progetti di innovazione.