Bando Rimborso Spese per acquisto DPI

Invitalia ha pubblicato l’atteso bando “Impresa Sicura” in attuazione del decreto CURA ITALIA, rivolto alle aziende che vogliono chiedere un rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti, indumenti di protezione, soluzioni disinfettanti, ecc) finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il contributo è previsto nella misura del 100% delle spese sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso (data utile presunta 11 maggio 2020), entro il limite di 500 € per addetto.

Vi invitiamo ad inviare la vostra manifestazione di interesse a partecipare al bando alla mail info@finimpresa.it entro e non oltre mercoledì 6 maggio indicando che siete imprese che fanno riferimento a CNA Imola.

In allegato la  scheda di sintesi del Bando in oggetto, per ulteriori Info 051 0568714.

Il bando si svolge in 3 fasi:

Prenotazione del rimborso: dalle ore 9 dell’11 maggio 2020  fino alle ore 18 del 18 maggio 2020

Pubblicazione dell’elenco delle prenotazioni, secondo l’ordine cronologico di arrivo e con indicazione delle istanze ammesse alla presentazione della domanda di rimborso fino ad esaurimento delle risorse disponibili di 50 milioni di euro

Presentazione della domanda di rimborso, dalle ore 10.00 del 26 maggio 2020 alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020.

Stante la scarsità delle risorse assegnate ed in considerazione che si tratta di un bando a sportello (le prenotazioni saranno soddisfatte in ordine cronologico di arrivo) è facile prevedere che sarà soddisfatta solo una piccola parte di tutte le prenotazioni.