Servizio Civile in Cna Imola

Fino a venerdì 10 febbraio entro le ore 14 c’è la possibilità di iscriversi al bando per diventare operatore volontario di Servizio civile volontario.

Il Servizio Civile in Cna Imola rappresenta una solida garanzia per i giovani coinvolti. Si tratta di un importante percorso formativo umano e professionale che consente di vivere un’esperienza di valore, ricca di attività che favoriscono incontri con persone, imprese, istituzioni, associazioni. Importante anche per prepararsi a futuri impegni professionali.

Dopo le positive esperienze degli scorsi anni, Fondazione Impresasensibile Bologna è attualmente impegnata nella realizzazione di 2 progetti di servizio civile per cui si ricercano 4 volontari sia uomini che donne tra i 18 e i 28 anni per le sedi di Fondazione Impresasensibile Imola e Epasa-Itaco.

Per presentare la domanda occorre entrare nel sito https://domandaonline.serviziocivile.it/

In particolare, Fondazione Impresasensibile Imola ricerca:

•         1 volontari per il progetto:

Welfare in rete: vicino, leggero, connesso

Settore e area di intervento:  Assistenza

Area di Intervento: Altri soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale

Sedi di svolgimento:

1. Fondazione Impresasensibile Ets – Imola, Via Pola 3   IMOLA

•         1 volontari per il progetto:

Inclusione e Invecchiamento Attivo: strumenti di partecipazione e di sostegno sociale alle persone più anziane per una vecchiaia attiva.

Settore e area di intervento: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport

Area di Intervento: Animazione culturale con gli anziani

Sedi di svolgimento:

1. Fondazione Impresasensibile Ets – Imola, Via Pola 3   IMOLA

La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line.

Gli aspiranti operatori volontari devono, infatti, presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Chi intende partecipare al Bando deve richiedere, quindi, lo SPID – Agenzia per l’Italia digitale.

Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL.

Qui puoi trovare La Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL

Segnaliamo anche il link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.

Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il BANDO pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

LEGGI QUI il Bando >>>