Sostegni alle imprese , in arrivo 750 Mila euro

Tre bandi in arrivo tra fine luglio e inizio agosto per assegnare nei tempi previsti i 750mila euro di contributi e sostegni alle attività economiche del territorio colpite dalla crisi economica conseguente alla pandemia. Prima della pubblicazione dei bandi sarà necessario attendere l’approvazione dell’assestamento di bilancio. Un bando prevede uno sconto sulla Tari per 400mila euro. Poi è previsto un sostegno alle imprese da 150mila euro finanziando con l’avanzo di bilancio comunale e sarà collegato al calo del fatturato. Un contributo di 100mila euro è destinato solo alle imprese commerciali del centro commerciale naturale. Altri 100mila euro per investimenti destinato ad operatori non ubicati nel centro commerciale naturale.