Eletta la nuova presidenza CNA Imola

Martedì 29 giugno si è svolta l’assemblea elettiva di CNA Imola Associazione Metropolitana per il quadriennio 2021 – 2025 presso Villa Torano ad Imola.

L’iniziativa, alla quale hanno partecipato tra gli altri il Sindaco di Imola Marco Panieri, l’Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione E.R. Vincenzo Colla e il Presidente della CNA Emilia Romagna Dario Costantini, giunge al termine del percorso che ha provveduto al rinnovo dei presidenti delle associazioni di mestieri e dei raggruppamenti d’interesse della CNA Imola.

L’ assemblea si è aperta con l’intervento del Presidente uscente Paolo Cavini che ha ricordato l’importanza di un’associazione radicata in tutto il territorio nazionale come la CNA. “Abbiamo tutte le competenze e conoscenze per sostenere il mondo delle imprese e più in generale quello del lavoro, l’importanza della micro, piccola e media impresa nel sistema economico è da considerarsi come tassello indispensabile, inoltre queste imprese favoriscono molto spesso i risultati della grande impresa perché questa è la filiera che rende l’Italia forte; credo però che le sfide inedite a cui ci ha costretto la pandemia necessitino degli investimenti pubblici, delle riforme strutturali e soprattutto di una sburocratizzazione tangibile per rilanciare tutto il mondo dell’Impresa.” “Le sfide si vincono all’interno di un sistema e oggi più di prima è importante il lavoro di intermediazione e di rappresentanza svolto dalla CNA. Oggi la CNA Imola è pronta per le sfide future” – ha sottolineato Cavini – “La CNA è e sarà sempre supporto dell’impresa e punto di riferimento per gli imprenditori”.

Al termine dell’assemblea è stato eletto il nuovo presidente di CNA Imola.

Si tratta di Luca Palladino, 42 anni residente ad Imola, alla guida della T.M.A. srl con sede  a Castel  Guelfo di Bologna, imprenditore del settore metalmeccanico. “Sono molto emozionato perché assumo un incarico importante. Arriviamo da una pandemia difficile, quindi cercheremo di portare a termine i progetti già avviati e faremo da tramite per coloro che avranno bisogno dalla nostra organizzazione. La sfida che affronteremo è quella della ripartenza:  in gioco c’è il nostro futuro  e non possiamo perdere il treno”. Luca Palladino faceva parte della Presidenza che ha guidato la CNA nel precedente quadriennio e aveva ricoperto la carica di Presidente dei Giovani Imprenditori CNA Imola nel quadriennio 2013-2017.

La Presidenza di CNA Imola Associazione Metropolitana è composta inoltre da Anna Luisa Giannangeli, Fabio Morara, Bruno Riccipetitoni, Lorenzo Pasini. L’assemblea ha nominato Presidente Onorario Paolo Cavini. Riconfermata alla guida dell’associazione territoriale per altri quattro anni il direttore Ornella Bova, che ha sottolineato “Le nostre imprese ci hanno dimostrato che, anche in un periodo straordinario, hanno bisogno solo di essere messe nelle condizioni di fare il loro lavoro, che sanno fare come nessun altro al mondo. Chiedono che le risorse che arriveranno dal Recovery plan vengano investite in maniera seria e in progetti infrastrutturali materiali ed immateriali. Questi, insieme alla battaglia contro la burocrazia e la tassazione, saranno il volano vero di ripresa nella seconda parte dell’anno e nella prima parte del 2022”.