Contributo una tantum ai titolari di licenza Taxi e autorizzazione NCC

Il Bando, approvato con Delibera di Giunta regionale del 22 marzo 2021, si pone la finalità di sostenere le attività legate al trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea, taxi e ncc a seguito delle limitazioni e restrizioni dovute all’emergenza sanitaria Covid-19.

Si tratta di un contributo una tantum. Fondo 2 milioni di Euro. Il contributo per l’intero periodo di riferimento 8 marzo 2020 – 31 dicembre 2020 è quantificabile con un importo minimo indicativo di 600 euro.

Requisiti di partecipazione:

    Titolarità di licenza di taxi e/o di autorizzazione di noleggio con conducente di autoservizi pubblici non di linea, anche ricevuta da conferimento in cooperativa di produzione e lavoro, come previsto all’art. 7 della Legge n. 21/1992;

    rilascio delle licenze/autorizzazioni da parte dei Comuni della Regione Emilia-Romagna o da soggetti da essi delegati;

    validità della licenza/autorizzazione compresa nel periodo 8 marzo 2020 – 31 dicembre 2020, limitatamente ai periodi effettivi di titolarità.

Modalità di presentazione della domanda: la domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica. L’accesso al sistema informatico deve essere effettuato esclusivamente con credenziali di persona fisica SPID L2 o Federa A+ o Carta d’identità elettronica.

Tempi: la piattaforma sarà operativa da oggi 24 marzo 2021 alle ore 14,00 e sarà disponibile fino al 4 maggio 2021 alle ore 12,00.

Il contributo verrà liquidato agli aventi diritto con accreditamento sul conto corrente indicato.

Potete rivolgervi ai consulenti CNA Imola per procedere con l’inoltro della domanda.