VIA IL BLOCCO AGLI EURO4, LA REGIONE ASCOLTA LE ISTANZE DI CNA

LOTTA ALLO SMOG: VIA IL BLOCCO AGLI EURO4, LA REGIONE ASCOLTA LE ISTANZE DI CNA

“La CNA nelle sedi opportune si è adoperata da subito per l’esclusione dal blocco di circolazione dei veicoli euro 4 diesel – interviene il Presidente di CNA Imola Paolo Cavini -, ora auspichiamo che gli incentivi per la sostituzione del parco veicolare sia sempre più importante, perché per molte imprese e/o imprenditori il blocco dei loro veicoli comporta ricadute gravi sul funzionamento stesso dell’impresa.”

Nella mattinata di ieri CNA, insieme alle altre associazioni imprenditoriali, è tornata a sollecitare la Regione Emilia-Romagna e in particolare l’Assessore Paola Gazzolo, chiedendo un cambio di impostazione delle misure anti-smog stabilito dal Piano regionale per la qualità dell'aria entrate in vigore il 1 ottobre scorso.

CNA Emilia Romagna dopo avere lavorato nei tavoli e nelle sedi opportune per evidenziare come alcune categorie professionali e imprenditoriali sarebbero risultate gravemente colpite da questi provvedimenti, non ha potuto che accogliere positivamente la decisione della Regione di apportare un radicale cambio di impostazione, con riflessi positivi non solo sulla possibilità di operare delle imprese stesse, ma anche sulla resa di servizi ai cittadini.

CNA vigilerà con attenzione nei prossimi giorni la concreta attuazione dei provvedimenti decisi ieri, in particolare riguardo alla gestione delle nuove misure emergenziali, che dovranno tutelare il corretto funzionamento delle attività imprenditoriali di servizio alla cittadinanza.