CNA Comunicazione e Terziario Avanzato

CNA Comunicazione e Terziario Avanzato è la struttura di rappresentanza e lo strumento di tutela, promozione e formazione dei settori e mestieri che ne fanno parte vale a dire fotografi, tipografi, grafici, agenzie di pubblicità, imprese dell'ICT e del terziario avanzato.

Scopi e Compiti:

• rappresenta sindacalmente tutti gli associati, tutelandone gli interessi in tutte le sedi;
  • stipula accordi sindacali e contratti di lavoro per i dipendenti delle imprese associate;
  • promuove la qualificazione e l'aggiornamento professionale degli iscritti di ogni settore (con corsi di altissimo livello tecnico) e dei loro dipendenti;
  • promuove l'associazionismo tra le imprese, al fine di una loro più qualificata presenza sul mercato.

CNA Comunicazione e Terziario avanzato è presente negli organismi internazionali di settore, tra cui, per il settore fotografico, Fep (Federation of European Photographers) e Wcpp (Consiglio Mondiale dei Fotografi Professionisti), Fespa (Federation of European Screenprinters Associations) per quello grafico e il Pin, recentemente costituito nell'ambito dei professionisti dell'Ict.

Sul piano nazionale partecipiamo ad organismi come l'Aif (Associazione Italiana Formatori) ed il Fiof (Fondo Internazionale Orvieto Fotografia) di cui CNA Comunicazione è l'associazione promotrice.

Obiettivo strategico dell'Unione è puntare alla realizzazione di un nuovo panorama legislativo che privilegi la competenza e la qualità, basato su percorsi formativi qualificanti.

Claudio Cava

Vice presidente