Le nuove povertà, il disagio sociale e il contrasto alla solitudine

Ieri sera, nella sala della CNA di Imola, gremita di persone,  si è svolto il primo incontro  organizzato da CNA Sociale e Cultura,  la nuova area di CNA Imola Associazione Metropolitana;
il tema della serata “Le nuove povertà, il disagio sociale e il contrasto alla solitudine” ha visto gli interventi di S.E. Mons. Giovanni Mosciatti, del Direttore della Caritas Diocesana di Imola Alessandro Zanoni, dell’Assessore al Welfare del Comune di Imola Daniela Spadoni, della Direttrice dell’ASP Imola Stefania Dazzani, del Presidente CNA Imola Luca Palladino e del Coordinatore CNA Imola Sociale e Cultura Dante Cenni.

Questa iniziativa ha voluto porre in evidenza il tema,  purtroppo sempre più attuale, della povertà, ma anche delle possibilità che le istituzioni come la CARITAS mettono a disposizione delle persone più fragili, lavorando in sinergia con altre istituzioni e associazioni. CNA Imola ha voluto dare voce a questo tema delicato ritenendo fondamentale veicolare questo tipo di informazioni, che evidenzi anche  quanto il nostro territorio sia attento e vicino alle persone e famiglie in difficoltà.

Allegati