Presentazione del libro di Katia Dal Monte
“Un uomo che lavora con le mani è un operaio, un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un’artigiano, ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista” sono queste le parole (attribuite a S. Francesco D’Assisi) con cui Luca Palladino presidente di Cna Imola introduce il pomeriggio letterario-musicale, organizzato nella sede imolese.
L’evento è a cura di CNA Pensionati Imola, il cui Presidente, Claudio Cava, sottolinea il desiderio di unire sempre più la vita dell’associazione con le voci artistiche locali.
L’occasione è la presentazione del nuovo romanzo di Katia Dal Monte “Naima” la storia di una donna di mezza età che, per evitare nuove sofferenze, si è chiusa in un mondo appartato abbandonando i suoi desideri; questa è la “fabula” sottolineata dal prof. Valter Galavotti.
Le emozioni sono nelle pagine lette da Monica Signani facente parte dell’associazione “I Cultunauti” e allietate dalla musica di Michele Minguzzi.
Una sala stracolma, ha accolto con applausi i protagonisti, per poi ammirare nei locali della Cna, le opere dell’artista imolese Maurizio Cervellati, autore della copertina del libro “Naima”. Un brindisi al nuovo anno consolida il patto tra CNA e la cultura imolese.