Bando Ristori 2 – Emilia Romagna

La Regione Emilia – Romagna ha destinato 13.350.000 euro ai ristori ad alcune categorie soggette a restrizioni in relazione all’emergenza da COVID-19.

La gestione del Bando per l’erogazione di queste risorse è stata affidata a Unioncamere Emilia – Romagna, con il supporto delle Camere di commercio della regione.

Le categorie beneficiarie dei contributi sono:

1)   gestori di discoteche e sale da ballo: MISURA 1;

2)   imprese che esercitano l’attività di commercio su area pubblica nelle fiere e ristorazione ambulante: MISURA 2;

3)   imprese che esercitano l’attività di spettacolo viaggiante: MISURA 3;

4)   imprese che esercitano l’attività di gelateria, pasticceria e altre attività da asporto e ristorazione: MISURA 4;

5)   gestori di palestre: MISURA 5;

6)    imprese che operano nel settore cinematografico: MISURA 6;

7)   imprese culturali: MISURA 7.

Al fine della determinazione dell’entità del contributo per ciascuna impresa si suddivideranno le risorse complessivamente disponibili per ciascuna Misura per il numero delle imprese ammesse alla Misura stessa. E’ previsto un contributo massimo per ciascuna Misura.

Le domande di contributo dovranno essere presentate a partire dalle ore 10 del giorno 12 maggio 2021 e fino alle ore 12 del giorno 4 giugno 2021.

Le domande di contributo dovranno essere inviate dal Rappresentante legale del soggetto richiedente esclusivamente per via telematica salvo per i soggetti economici destinatari delle Misure 6 e 7 esclusivamente iscritti al REA, pena la non ammissibilità delle stesse, attraverso la piattaforma RESTART (https://restart.infocamere.it) con identità digitale SPID oppure tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN dispositivo.

Non saranno considerate ammissibili le domande presentate da un soggetto diverso dal rappresentante legale dell’impresa.

I soggetti economici destinatari delle Misure devono risultare iscritti al Registro delle Imprese, salvo che per le Misure destinate al settore cinematografico e degli operatori culturali, per cui è sufficiente l’iscrizione al Repertorio Economico Amministrativo.

Per queste ultime categorie la domanda può essere inviata via PEC utilizzando obbligatoriamente la modulistica messa a disposizione di Unioncamere Emilia-Romagna sul proprio sito a partire dal 12 maggio.
Non saranno ammesse domande presentate con altre modalità.

La domanda NON è soggetta all’imposta di bollo.

I soggetti economici ai quali sarà erogato il contributo devono essere in regola con gli obblighi contributivi e la normativa antimafianon devono essere in stato di difficoltà ai sensi delle disposizioni europee.

Le imprese per le quali risulterà il DURC regolare si procederà immediatamente alla concessione e liquidazione del contributo.

Per informazioni contattare Cna Servizi Imola, stefania.minardi@cnaimola.it